SITUAZIONE ECONOMICA aggiornata al 25 febbraio 2020

25.02.2020 15:59

PROGETTO JUNIOR BAND 2019-2020

Progetto dell’Associazione Centro Culturale don Mazzolari di Gorgonzola in collaborazione con gli Oratori, l’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini, il Corpo Civico G. Puccini, Teatro Argentia

Il Centro culturale don Mazzolari propone il presente progetto denominato “Gorgonzola Junior Band”, con strumenti a fiato e percussioni. Il progetto ha come finalità quella di permettere ai ragazzi e alle ragazze di accostarsi a uno strumento musicale e alla musica d’insieme. Questo progetto offre la possibilità non solo di accostarsi a uno strumento musicale ma anche di venire a conoscenza diretta di un’esperienza unica e assolutamente educativa come è quella della Banda. “Gorgonzola Junior Band” sarà in grado di offrire un contributo educativo estremamente rilevante all’interno del percorso di crescita dei ragazzi e delle ragazze, perché “suonare insieme ad altri non è come suonare solo per se stessi”.

Concretamente il Centro Culturale don Mazzolari metterà a disposizione degli allievi gli strumenti musicali (trombe, clarinetti, sassofoni, flauti traverso, percussioni), che verranno consegnati in comodato d’uso per un anno e sei maestri.

I costi del Progetto saranno sostenuti dal Centro Culturale e dalle famiglie i cui figli aderiranno alla proposta.

I locali per le prove saranno messi a disposizione dall’Oratorio san Luigi, dal Corpo Civico e dalla scuola Secondaria Leonardo da Vinci.

  • Lunedì 11 maggio i ragazzi della Junior Band parteciperanno al saggio musicale con tutti gli studenti dell’IC Rita Levi Montalcini in sala Argentia;
  • Sabato 30 giugno suoneranno alla Primavera in musica 2020 nella ricorrenza dei 200 anni di fondazione della Chiesa dei SS: Gervasio e Protaso durante la giornata dedicata alla tradizionale Caccia ai tesori di Gorgonzola.