JUNIOR BAND 2021-2022

25.09.2021 12:59

JUNIOR BAND 2021-2022.pdf (198706)

Carissimi genitori e allievi della Junior Band, il nuovo anno è alle porte e occorre organizzarci.

Per chi già conosce il Progetto confermo che useremo le stesse modalità degli scorsi anni, speriamo sempre in presenza. Per i nuovi presento le linee principali:

  • Gli allievi possono scegliere tra 5 strumenti: clarinetto, flauto traverso, sassofono, tromba, batteria.
  • META’ OTTOBRE INIZIO LEZIONI individuali e a gruppi di strumento: ogni gruppo di allievi si accorda con il maestro per fissare giorno e ora delle lezioni.

 

  • NOVEMBRE/DICEMBRE INIZIO MUSICA D’INSIEME: tutti gli allievi si ritroveranno nella sede della Banda per unirsi in un solo concerto. Prepareremo il saggio di fine anno. Ci siamo sempre trovati il sabato mattina ma quest’anno qualcuno propone il martedì alle 19.00. Per noi è indifferente, fatemi sapere le vostre preferenze e decideremo a maggioranza.

 

  • QUOTA ISCRIZIONE
  • ISCRIZIONE AL SECONDO O TERZO ANNO CON STRUMENTO PROPRIO:     250,00 euro.
  • ISCRIZIONE AL PRIMO ANNO CON STRUMENTO PROPRIO:                         300,00 euro.
  • ISCRIZIONE AL PRIMO ANNO CON STRUMENTO IN COMODATO D’USO    350,00 euro.

 

SECONDO FIGLIO: SULLA SUA QUOTA SI APPLICA UNA RIDUZIONE DEL 30%

 

Come potete evidenziare dal bilancio economico della Junior Band, che trovate sul sito del Centro Culturale don Mazzolari, con la quota d’Iscrizione riusciamo a coprire il costo dei maestri ma non l’acquisto di nuovi strumenti. Tuttavia per noi è fondamentale tenere la quota di iscrizione a livelli popolari per non escludere nessuno. L’Oratorio e il Centro Culturale mettono sempre al primo posto i ragazzi e il loro percorso educativo; quindi, ci impegneremo a recuperare i fondi necessari con iniziative varie come la vendita torte, l’offerta di serate musicali…

 

 

Siamo pronti, i maestri ed io siamo davvero contenti di poter iniziare questo terzo anno con voi.

Per ogni comunicazione utilizzate l’e-mail del Centro Culturale don Mazzolari (centroculturaledonmazzolari@gmail.com) o il mio cellulare 3336088339.

Il presidente del Centro Culturale don Mazzolari -          Mauro Mangiarotti