GRAZIE A PAOLA BONZI

15.12.2013 22:26

Il Centro Culturale don Mazzolari ringrazia davvero di cuore Paola Bonzi per la testimonianza che ha saputo offrirci. Eravamo in tanti ad ascoltarla ma chi non fosse riuscito a partecipare può ascoltare tutto l'intervento nel link qui a fianco, in formato mp3.

Da parte mia venerdì sera sono restato senza parole: che vita, che esempio! Mai visto tanta fermezza unita a ad altrettanta comprensione e compassione. Mai un giudizio verso le persone, mai una lezione dall'alto ma fatti, concretezza e tanto, tanto ascolto.

Come ho avuto occasione di dire quella sera, vorrei che tutti coloro che si renderanno disponibili, come ha fatto Paola Bonzi, ad aiutarci nel nostro cammino a riflettere e a crescere, non siano solo compagni di un momento, di una occasione, compagni occasionali, appunto, ma diventino amici, fratelli, compagni di viaggio. Il nostro Centro e così la nostra Chiesa e la nostra Città, strada facendo, devono arricchirsi di storie, volti, esempi, testimoni. Come disse Paolo VI, oggi il mondo ha bisogno di testimoni.

E adesso? Certo con questo ottimo punto di partenza si riparte alla grande! A gennaio ci ritroveremo per decidere la rotta che ci guiderà per tutto il 2014!

Per il CAV della Mangiagalli faremo sapere come è possibile aiutarlo. Da subito verseremo i soldi raccolti all'incontro. Abbiamo raccolto 800,00 euro, toglieremo le spese e il resto lo doneremo al CAV. Tra poco daremo i dettagli su questo sito.

Ricordo che il nostro compito e impegno dovrà focalizzarsi sul CAV del Decanato di Melzo. Roberta Trepletti, che fa parte del nostro Centro Culturale e del CAV di Melzo e Daniela Lovati, vicepresidente del Centro Culturale e responsabile dell'equipe che ha seguito questo evento, ci comunicheranno in quale forma possiamo essere concretamente vicini alle donne che nella nostra zona si rivolgono al CAV.

grazie Mangiarotti