Concerto strumenti a fiato

23.09.2019 23:10

Sabato 19 ottobre alle ore 21.00 il Centro Culturale don Mazzolari, con l’IC Rita Levi Montalcini, il Civico Corpo Musicale G. Puccini e con il Patrocinio dell’Amministrazione comunale, offrirà un concerto di strumenti a fiato, presso il Centro Intergenerazionale di via Oberdan: una serata per presentare la scuola popolare di musica, la “Gorgonzola Junior Band”, che coinvolgerà i ragazzi e le ragazze delle elementari e delle medie della nostra Città.

 

Il progetto “Gorgonzola Junior Band” nasce dal desiderio di rendere la nostra città e le nostre scuole sempre più inclusive, permettendo a tutti di accostarsi a uno strumento musicale, alla musica d’insieme e di condividere esperienze qualificanti e gratificanti. Crediamo sia indispensabile ampliare la proposta educativa al fine di valorizzare le diverse qualità – competenze – passioni dei nostri ragazzi. Questo progetto permetterà loro non solo di accostarsi a uno strumento musicale ma anche di venire a conoscenza diretta di un’esperienza unica e assolutamente educativa come è quella della Banda. “Gorgonzola Junior Band” sarà in grado di offrire un contributo educativo estremamente rilevante all’interno del percorso di crescita dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze.

 

Non mancate. Entrata libera con la possibilità, per chi lo desiderasse, di offrire un contributo economico perché il progetto possa realizzarsi.