PRIMAVERA IN MUSICA E NON SOLO 2017

09.06.2017 20:12

 A nome del Centro Culturale don Mazzolari desidero ringraziare tutte quelle persone che in diversi modi ci stanno sostenendo. Con l'aiuto di tutti, singoli cittadini, Amministrazione comunale e Associazioni, siamo stati in grado di offrire alla nostra bella città alcuni eventi davvero ben riusciti all'interno della PRIMAVERA IN MUSICA E NON SOLO 2017.

Il Converto mariano del 22 maggio, ha visto la partecipazione di numerose persone e tutte sono state molto soddisfatte. Grazie al maestro Grandi Luisella, ai musicisti e al coro Santa Cecilia.

La IV edizione della CACCIA AI TESORI DI GORGONZOLA. Hanno collaborato la Cooperativa Progetto A, che segue i nostri ragazzi nelle scuole, gli scout e numerose altre associazioni. 500 ragazzi della nostra città, con numerosi genitori, insegnanti, educatori sono andati per le nostre strade alla ricerca delle associazioni di volontariato che rendono bella e certamente più umana la nostra Gorgonzola. E' stato davvero molto bello vedere queste squadre invadere i nostri quartieri! Le Associazioni se vogliono continuare a vivere e a far vivere la mission che le ha originate, devono aprirsi, farsi conoscere, metteresi in rete, raccontarsi.

Il CONCERTO in piazza della Repubblica. I ragazzi del gruppo 4mix sono stati davvero bravi e anche grazie a loro non abbiamo mai visto la piazzo così piena a una nostra iniziativa. Grazie davvero a tutti quelli che sono intervenuti.

La prima FESTA DEL GRAZIE con i ragazzi delle scuole del territorio al san Rocco. Il quartiere san Rocco con il COMITATO GORGOVEST si è dato da fare, ha organizzato la preghiera e un fantastico rinfresco. Eravamo davvero tanti. Don Andrea ha presieduto la preghiera e ha invitato tutti a riconoscere il valore grande della scuola e la necessità di sostenere e ringraziare chi la fa vivere tutti i giorni.

 

Il costo di tutti questi eventi è stato di circa 3200 euro. Con il contributo del Bando comunale di 2200 euro, la nostra Associazione aveva da recuperare 1000 euro. Dovremmo essere riusciti a coprire le spese.  Appena possibile pubblichiamo il bilancio completo.

Grazie e buon estate, il Presidente dell'Associazione Centro Culturale don Mazzolari, Mauro Mangiarotti